I NOSTRI SERVIZI  

Il Circolo Nautico Civitavecchia si sviluppa attorno al primo pontile galleggiante a sinistra dell’ingresso nella Darsena Romana di Civitavecchia. Dai 6 ai 14 metri le barche ospitate, tra pontile e alcuni posti per le barche più lunghe siti a ridosso del pontile stesso, il fondale è ovunque almeno 4,5 metri.

La gran parte dei posti è destinata ai soci e a qualche ospite in transito. Nei mesi estivi è più ampia la disponibilità per il transito in virtù delle barche fuori per crociera.
Ospitando in prevalenza barche a vela ci è a volte più difficile disporre di posti liberi di larghezza idonea a motoscafi.

Il Circolo offre ormeggio completo (corpo morto e cime a terra), acqua, luce, servizi igienici, dispone inoltre di una sede sociale, panchine e ampio spazio ombreggiato a terra. Tutte le strutture e i servizi del Circolo sono accessibili per accogliere persone diversamente abili.

L’assistenza all’ormeggio è presente dal primo mattino alla tarda serata. Carico e scarico di attrezzature è possibile fino a ridosso del pontile, mentre il parcheggio delle auto, consentito sul molo Sant’ Eufanio adiacente al circolo, è sottoposto ai limiti dettati dall’autorità portuale, privi comunque di restrizioni nelle ore diurne. Il terminal delle principali linee di traghetti che operano su Civitavecchia dista dieci minuti di passeggiata, mentre raggiungere la stazione ferroviaria ne richiede circa 20.

L’accoglienza del Circolo si basa sui canoni della marineria, la disponibilità nei confronti degli ospiti e delle loro esigenze è sempre massima come amichevole è il clima che tutti desideriamo promuovere in Darsena.

Gli unici divieti rientrano nel comune buon senso e si riferiscono all’uso di gruppi elettrogeni o motori per la ricarica dei servizi, l’uso di fiamme libere e/o barbecue a bordo o sul pontile, l’esecuzione di attività che occupino o possano sporcare le strutture comuni o lo specchio d’acqua.
Ovviamente è gradita la tranquillità nelle ore notturne.

Per esigenze d’ormeggio è bene contattarci in anticipo: +39 348 2825464 (ore diurne).